Chi siamo
STILM SRL è stata fondata dall’Ing. Launaro con l’obiettivo di offrire servizi qualificati ed innovativi a committenze private e pubbliche.
STILM SRL opera prevalentemente in 3 tipi diversi di settori: pratiche ambientali , gestione delle sostanze pericolose (in via non esaustiva: esplosive, infiammabili, tossiche, ecotossiche) coniugando l’applicazione dei tradizionali approcci di prevenzione incendi con tecniche di analisi di rischio degli incidenti rilevanti, come per esempio l’ingegneria della sicurezza antincendio (FSE) e le metodiche del Project Management; ed in fine tutto quello che concerne la sicurezza nei cantieri.
STILM SRL si avvale di una serie di giovani professionisti del settore a supporto dei servizi offerti in modo da raggiungere il migliore livello qualitativo e una maggiore dinamicità nella gestione delle pratiche. Questo metodo permette di snellire le tempistiche e di conseguenza anche i costi di realizzazione e mantenimento. Le attività sono inoltre rafforzate dall’utilizzo sia di software di simulazione di tipo avanzato sia di strumenti costantemente aggiornati.
La formazione interdisciplinare dei professionisti di STILM SRL è tale da consentire un approccio interdisciplinare alle diverse tematiche e di gestire le commesse con i criteri del Project Management, per lo sviluppo dei progetti, per la prevenzione e gestione delle emergenze.
In aggiunta, particolare attenzione è data alle interazioni tra la sicurezza, l’energia e la trasmissione dei dati. Solo valutando questi tre livelli nelle loro interazioni è possibile realizzare un sistema di gestione della sicurezza efficace.
Altrettanto importante se non di più, alla luce dei dati statistici, è la verifica e la gestione del flusso di informazioni che determinano i comportamenti umani in presenza di criticità, per questo motivo STILM SRL offre supporto e consulenza non solo da un punto di vista tecnico ma anche gestionale nell’ottica del miglioramento continuo in un settore che è vitale per ogni impresa.